Costruzioni in 


LEGNO LAMELLARE 


EDILIZIA RESIDENZIALE

EDILIZIA INDUSTRIALE

EDIFICI E CASE  PASSIVE 

STRUTTURE 

PER LO SPORT

STRUTTURE 

TURISTICO - RICETTIVE

STRUTTURE 

PER AZIENDE AGRICOLE

Non a caso, il legno è oggi uno dei materiali da costruzione più richiesti. Crea un’atmosfera accogliente e soddisfa una delle esigenze più importanti dei nostri tempi: migliorare la qualità della vita.
La crescente attenzione alle problematiche ambientali ha contribuito molto al fatto che il legno, materiale edilizio naturale, è nuovamente ampiamente richiesto nell’ambito privato, nell’architettura industriale e per istituzioni pubbliche.
Le nuove applicazioni del legno in campo dell'edilizia ha richiesto la necessità di un nuovo modo di utilizzo di questo materiale: il LEGNO LAMELLARE. Questa moderna tecnologia di utilizzo del legno, consiste nella divisione del tronco in tavole, giuntate a formare le “lamelle” calibrate in spessore. Infine tra loro incollate a formare le travi, elementi strutturali compositi di dimensioni, sezione e caratteristiche geometriche svincolate dalla geometria iniziale del tronco. La nostra azienda, in collaborazione con Armalam, propone un sistema ancora più innovativo. In estrema sintesi:

 

L'INNOVAZIONE PREVEDE IL RINFORZO DEL LEGNO LAMELLARE CON L'INSERIMENTO DI UNA O PIU' BARRE DI ACCIAIO O DI CFRP IN APPOSITE FRESATURE LONGITUDINALI. 


Una trave Armalam® è, quindi, una trave di legno armata con una o più barre di rinforzo su tutta la sua lunghezza, in stretta analogia al caso del cemento armato: un nuovo tipo di elemento strutturale (ogni trave è, salvo approvazione del Cliente, contraddistinta da un marchio distintivo che attesta la qualità del prodotto), frutto di una recentissima tecnologia italiana. Il metodo è stato messo a punto in modo da essere perfettamente compatibile con il moderno ciclo produttivo del legno lamellare, ma si presta anche ad essere utilizzato nell'importante settore del consolidamento del patrimonio edilizio esistente, dove risulta fondamentale disporre di tecniche flessibili ed adattabili alla specificità del singolo caso. 

 

 

 

Descrizione immagine

Paggetti Casa Sas di Paggetti Raffaello & C. 

Via 4 Novembre, 5 - 52018 - Castel San Niccolò - AREZZO. Info: +39 3393988482 - +39 3356553517

info@paggetticasa.com

C.F. - P.Iva 01968010510